Pneumatici

Sostituzione e riparazione pneumatici

Per viaggiare in tutta sicurezza sia d’estete che d’inverno e assicurarsi un elevato comfort di guida, è fondamentale poter contare su un treno gomme performante e resistente. Sprintauto propone ai clienti un vasto e variegato assortimento di pneumatici di diversi marchi con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di ciascuno.

A seconda dei chilometri percorsi abitualmente, della tipologia di veicolo e delle tue specifiche necessità, i meccanici esperti dell’autofficina sapranno consigliarti l’articolo più adatto facendoti scegliere tra pneumatici quattro stagioni, estivi e invernali.

Oltre alla vendita e alla sostituzione dei treni gomme, Sprintauto si occupa della riparazione di eventuali fori e squarci presenti sul pezzo impiegando componenti e strumenti appositi per rimetterlo in buone condizioni e garantire l’adeguata tenuta di strada.

Il personale dell’autofficina esegue anche l’equilibratura degli pneumatici, volta a correggerne e renderne omogeneo l’asse di rotazione. Infine, per fornire un servizio completo ed efficiente, viene regolata anche la convergenza delle gomme, prevenendone l’usura irregolare e contrastando l’insorgenza di altri problemi.

Quando acquistare pneumatici nuovi

Il treno gomme di una vettura è soggetto a usura sia che vengano percorsi tanti o pochi chilometri, elemento che influenza però le loro performance e “aspettativa di vita”. Gli altri fattori principali che incidono sulla durata degli pneumatici sono i seguenti: velocità media a cui si viaggia, stile di guida, strade percorse, frequenza e tipo di urti subiti, esposizione delle gomme agli agenti atmosferici, modalità di carico del veicolo, mantenimento della pressione giusta e conservazione nel tempo.

Per essere certi che il treno gomme della propria auto sia performante sia sull’asciutto che sul bagnato e non sia eccessivamente usurato, Sprintauto raccomanda di sottoporlo a un controllo approfondito una volta all’anno.

Durante questa operazione, si verifica lo spessore del battistrada, elemento che influenza la capacità degli pneumatici di aderire all’asfalto. Secondo la normativa europea, il livello non deve essere inferiore a 1,6 mm altrimenti si può incorrere in multe, nella mancanza dei requisiti necessari per superare la revisione e in gravi pericoli. Comunque, è opportuno acquistare e montare gomme nuove prima di raggiungere tale usura, lasciandosi guidare dal parere esperto di Sprintauto.

Altri servizi

Impianti GPL e Metano

Autofficina

Meccanica e riparazioni

Tagliando auto

Installazione ganci traino

Contatti

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e prendere un appuntamento nella nostra autofficina, contattaci ai recapiti riportati qui sotto.

Indirizzo

Via Padre F. Sacchi 36
42019 Scandiano (RE)